GONNA A FIORI: ecco come abbinarla per un’outfit bon-ton!

La stampa a fiori è uno dei grandi must-have di questa primavera/estate. La primavera contagia l’abbigliamento e gli accessori ed ecco che nei negozi troviamo una vasta scelta di vestiti, magliette, gonne, scarpe ecc.. con rose, tulipani, e fiori colorati. In questo post vi parlo di come abbinare una gonna a fiori per creare un outfit easy ma sofisticato.

outfit gonna a fiori con cappotto rosa emma keen

Per il mio outfit ho deciso di giocare sui colori della mia gonna a fiori: rosa e nero. Ho quindi preferito non aggiungere altri colori per non rendere il look eccessivamente disordinato. Il cappotto (Liujo) riprende il colore delle rose della gonna, quindi si abbina perfettamente rendendo l’outfit femminile e bon-ton. 

gonna a fiori outfit romantico emma keen

La maglietta maniche corte (D&G) nera dà sobrietà al look, rendendolo perfetto anche per un incontro di lavoro o una riunione. Anche gli accessori sono abbinati. La borsa Moschino riprende il colore nero e oro della maglietta. Le decolté di colore nero (Michael Kors) danno slancio alla figura e contribuiscono a rendere l’outfit sofisticato e adattabile per appuntamenti serali.

Emma Keen outfit bon ton gonna a fiori

Il makeup è molto soft: leggero smokey eyes sui toni del marrone opaco per gli occhi, fard rosato sugli zigomi e lucidalabbra trasparente sulle labbra.


IL CONSIGLIO DI EMMA

Per abbinare alla perfezione una gonna a fiori, partite dai colori già presenti sulla gonna. Non inserite ulteriori colori per non rendere l’outfit disordinato ed eccessivo. I tacchi sono indispensabili se l’outfit è per la sera o per un appuntamento speciale. Il cappotto è un optional, dipende dalla stagione climatica. Abbinate lo stesso colore della gonna e della borsa, scegliete un colore neutro (beige, nero o blu).


Emma Keen indossa:

Cappotto Liujo

Maglia Dolce & Gabbana

Gonna Silvian Heach

Borsa Moschino

Scarpe Michael Kors

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *